Termini e condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.familyhappy.it che offre un marketplace di servizi dedicati ai genitori, quali la ricerca di tate, babysitter, colf e tanti altri. 

In altre parole, Family+Happy vuole essere un punto d’incontro tra genitore/i e prestatore di servizi per la famiglia.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione delle Condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    • Condizioni: il presente documento che disciplina i rapporti con l’Utente;
    • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul sito, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, etc.;
    • CV:
  • Experience: servizi organizzati e gestiti dalle Strutture Family Friendly;
  • Family Happy: Family Happy S.r.l., 
  • Genitore: l’Utente che richiede i Servizi;
  • Operatori: 
  • Piattaforma: il sito web www.familyhappy.it;
  • Prestazione: 
  • Servizi: i servizi descritti all’art. 5;
  • Strutture FamilyFriendly: strutture ricettive/ricreative, quali centri estivi, strutture alberghiere etc., selezionate dalla Piattaforma che offrono servizi di experience a 360° per la famiglia e i suoi componenti;
  • Utente: qualunque soggetto che accede e naviga sulla Piattaforma;
  1. Rapporti tra Family Happy, Operatore e Genitore

La Piattaforma ospita un marketplace multiservizi gestito da Family Happy che consente ai Genitori di richiedere i Servizi a loro destinati. 

Si precisa come, nel contesto delle sole Prestazioni fornite dagli Operatori, Family Happy non sia parte del rapporto contrattuale che verrà ad instaurarsi esclusivamente tra i Genitori e gli Operatori e non si assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico della Piattaforma e dei Servizi. Pertanto, l’eventuale contratto stipulato tra quest’ultimi non sarà oggetto delle presenti Condizioni.

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’invio della Richiesta di Contatto comporta la piena accettazione delle Condizioni da parte del Genitore. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare la Piattaforma né i relativi Servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla Piattaforma stessa. 

Prima di utilizzare la Piattaforma, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Family Happy si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica della Piattaforma, i Contenuti, i Servizi e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della Piattaforma, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni integrative. 

  1. Richiesta di Contatto

Solo gli Utenti che avranno provveduto alla compilazione, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form, accettando contestualmente la Privacy Policy in tutte le sue parti, potranno richiedere un ricontatto al fine di definire i Servizi a loro riservati. 

Il Genitore garantisce che le informazioni personali fornite durante tale procedura sono complete e veritiere e si impegna a tenere Family Happy indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dello stesso di tali regole. 

  1. I Servizi della Piattaforma

Family Happy offrirà ai Genitori i seguenti Servizi:

  1. Corsi di formazione 

Family Happy organizzerà corsi di formazione, anche in partnership con soggetti terzi, per i Genitori e gli Operatori. 

Le inserzioni di detti corsi di formazione verranno inserite all’interno della Piattaforma e conterranno tutte le indicazioni del caso di specie come, ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, se quel corso preveda il pagamento di una tariffa supplementare oppure se sia inclusa in dedicati Pacchetti Multiservizi. 

I corsi potranno essere seguiti in via telematica o in presenza a seconda delle necessità del caso e in ottemperanza alle normative in essere e delle indicazioni fornite da Family Happy.  

  1. Il servizio cd. “SOS”

Il servizio SOS prevede che il Genitore possa richiedere alla Piattaforma di ricercare un Operatore disponibile in un determinato arco temporale. 

In questo caso, il Genitore, dopo aver comunicato le informazioni necessarie alla ricerca dell’Operatore e aver proceduto al pagamento della tariffa del relativo Servizio, riceverà per un periodo massimo di 90 (novanta) minuti dall’invio della richiesta il contatto diretto degli Operatori disponibili tra cui scegliere e richiedere di poter visionare il CV. 

Dopo l’invio del primo contatto selezionato da Family Happy, il Genitore insoddisfatto del profilo potrà richiedere l’invio di ulteriore minimo 2 (due) contatti fino ad un massimo di 3 (tre) contatti o, in alternativa, interrompere la ricerca avendo trovato tra i contatti scrutinati quello desiderato. 

In ogni caso il Servizio si interromperà dopo 90 (novanta) minuti dall’invio della richiesta da parte del Genitore. 

 

  • Prenotazioni presso Strutture FamilyFriendly

Attraverso la Piattaforma si potranno acquistare a prezzi riservati e vantaggiosi, le Experience organizzate dalle Strutture Family Friendly. 

L’Utente pagherà direttamente Family Happy che emetterà un voucher da presentare in loco alla Struttura Family Friendly prescelta come comprovante dell’avvenuto acquisto. Il voucher non potrà essere rimborsato salvo annullamento da parte della stessa Struttura Family Friendly. 

 

  • Servizio “Pacchetto Multiservizi”

Il Pacchetto Multiservizi consisterà nell’offerta di una proposta commerciale combinata con soluzione continuativa o occasionale conforme alle specifiche esigenze del Genitore. 

Tale pacchetto prevederà in ogni sua formulazione: (i) l’accesso al database degli Operatori certificati di Family Happy e (ii) un corso di formazione base. 

Il Pacchetto Multiservizi individuato sarà proposto al Genitore a seguito di una sua diretta richiesta di contatto sulla Piattaforma e di apposito colloquio conoscitivo con un family tutor di Family Happy che provvederà ad indirizzare il Genitore alla scelta del pacchetto più idoneo. 

Una volta acquistato il Servizio, sarà garantito un supporto costante da parte del family tutor che elencherà tutti gli aspetti e i business partner convenzionati direttamente coinvolti (es. commercialista, psicologa, family coach) nel Pacchetto Multiservizi prescelto. 

Si noti come alcuni Pacchetti Multiservizi potranno essere riservati ad un determinato pubblico di Genitori sulla base di specifiche convenzioni commerciali.

 

  1. Metodo di pagamento dei Servizi

I metodi di pagamento prescelti dal Family Happy per l’acquisto dei Servizi previsti all’art. 5 delle Condizioni è la piattaforma di pagamento ChargeBee o, in alternativa, il Bonifico Anticipato.

Qualora il Genitore richiedesse di procedere tramite bonifico bancario, Family Happy si riserva di inviare dettagliata mail con IBAN e ogni informazione necessaria.

Family Happy non si assume alcuna responsabilità circa la gestione del pagamento e/o le problematiche che dovessero derivare dall’effettuazione dello stesso essendo queste piattaforme un servizio esterno all’attività di quest’ultima. 

Per informare il Genitore che voglia acquistare un Servizio si riportano ivi di seguito i link dei termini oltre che della relativa privacy policy della menzionata piattaforma di pagamento: Termini e Privacy Policy di ChargeBee. 

Si noti che al fine di poter procedere al pagamento dei Servizi potrebbe essere richiesto al Genitore di creare un proprio account, qualora non ne disponesse già di uno, sulla piattaforma di pagamento scelta. 

Qualora si verificassero delle problematiche e l’Utente volesse informare Family Happy della situazione, potrà scrivere alla mail servizioclienti@familyhappy.it.

Si tiene a precisare che in ogni caso Family Happy potrà solo sollecitare l’assistenza della piattaforma di pagamento, la sola responsabile circa ogni problematica inerente alla transazione medesima. 

  1. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Family Happy dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti al sito e/o ai Contenuti disponibili sul sito. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi al sito sono e rimangono di titolarità del titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa al sito e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti del sito, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del titolare.

  1. Esclusione della garanzia

La Piattaforma viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e Family Happy non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione alla stessa, né fornisce alcuna garanzia che la Piattaforma potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori, virus o bug.

Family Happy si adopererà per assicurare che la Piattaforma sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. 

L’accesso alla Piattaforma può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Family Happy o per eventi di forza maggiore.

  1. Limitazione della Responsabilità

Family Happy non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Family Happy non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Genitore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. 

Family Happy non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento. 

L’Operatore sarà il solo responsabile circa le informazioni non veritiere e/o artefatte fornite a Family Happy ai fini di selezione che possano aver tratto in inganno il Genitore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo età, competenze e certificazioni.

  1. Forza maggiore

Family Happy non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del suo controllo, dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte di Family Happy si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Family Happy compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

La Piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. 

Si precisa come Family Happy non eserciti alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso la Piattaforma. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali Family Happy non assume alcuna responsabilità.

  1. Privacy

 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://babysitter.familyhappy.it/informativa-privacy .

  1. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede Family Happy.

 

Data 10/03/2022